Pancia piatta esercizi: migliorare il core

Per avere una pancia piatta sia nell’uomo che nella donna bisogna eseguire tutta una serie di esercizi sia in posizione supina che proni per sollecitare il retto dell’addome e gli obliqui in modo dinamico.

In questo esercizio bisogna assumere la posizione yoga del cane estendendo la gamba in alto per poi portarer il ginocchio verso lo sterno contraendo l’addome in modo da sollevare la schiena verso l’alto.

Questo esercizio inoltre va eseguito portando in avanti il busto con la testa al di là della linea immaginaria orizzontale delle mani questo spostamento del tronco carica in modo dinamico la cintura scapolare e sollecita le spalle.

Per un pancia piatta si consiglia 4 serie per 20 ripetizioni. Una variante è quella di portare in modo alternato il ginocchio allo sterno e poi ruotando l’anca il ginocchio verso l’esterno del gomito

Questa voce è stata pubblicata in e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>