Esercizi per addominali bassi: preparazione per atleti

Trovare sempre nuovi modi ed esercizi per sollecitare ed allenare gli addominali bassi non è facile. IN questa esecuzione vengono coinvolte le catene cinetiche sia posteriori durante la fase di carico e le fasce anteriori del retto dell’addome , la parte bassa durante l’estensione in avanti, inoltre se ben eseguito anche il retto femorale viene sollecitato. La dinamicità del movimento è consigliato a tutti coloro che cercano non solo di migliorare l’estetica dell’addome basso ma anche la potenza del movimento.

Questo esercizio per gli addominali bassi si prepara come potete vedere caricando i glutei che vengono portati in mezzo ai talloni piegando le gambe, le braccia sono ben estese davanti a voi. Al momento dello slancio in avanti bisogna spostare il braccio (destro o sinistro per lascia passare la gamba che tesa ed alta si estende in avanti, durante tutta la fase di estensione e slancio l’addome basso è sollecitato in modo dinamico. Si consiglia sempre un adeguato riscaldamento prima di iniziare l’esercizio che deve essere ripetuto almeno 8 volte per 10 ripetizioni per gamba.

Questa voce è stata pubblicata in e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>