Esercizi gambe e glutei video: affondi da dietro

Gli esercizi per le gambe ed i glutei sono fondamentali per poter modellare la figura soprattutto nelle donne. Le gambe ed i glutei si tonificano per lo più con degli affondi a corpo libero e con l’uso del kettlebell, un attrezzo funzionale oramai molto diffuso nelle palestre.

L’esercizio va eseguito facendo attenzione a non sforzare la schiena per cui come vedete dal video, da dietro, è molto importante mantenere il busto eretto e piegare bene il bacino come se si si volesse sedere su una sedia proprio dietro di voi. Questo esercizio è in grado di lavorare sul grande gluteo, sugli ischiocrurali e sul vasto laterale.

Per allenare gambe e glutei il minimo sono

8 serie per 20 ripetizioni con circa 30 secondi di recupero.

Il muscolo della gamba ed il grande gluteo sono muscoli con fascie molto grosse per cui è importante sottoporle ad un allenamento con un discreto carico eseguiti ad alta intensità. La tonicità delle gambe si raggiunge infatti solo con un carico intorno al 60% del proprio massimale eseguendo esercizi specifici per i glutei con poco riposo, come mostrato nel video.

Esercizi gambe e glutei video: affondi da dietro, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Questa voce è stata pubblicata in e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>