Addominali obliqui come eliminare le maniglie dell’amore

Lo so è dura per tutti con il passare del tempo ma soprattutto con l’aumentare degli aperitivi il grasso addominale negli uomini inizia a depositarsi sulla zona dei fianchi e si perde la tanto bramata forma a V. Nonostante sia necessaria una dieta specifica per eliminare il grasso corporeo che si accumula sui fianchi esistono degli esercizi specifici per isolare il retto dell’addome e gli addominali obliqui.

La funzione di questi esercizi non è quella di far uscire il gran dentato o gli addominali obliqui ma quella di massaggiare in modo profondo il tessuto connettivo sopra l’addome proprio dove si accumula il grasso addominale. Questi esercizi per gli addominali obliqui riescono ad isolare la zona dei fianchi e quindi aiutare a rimuovere liquidi e rimuovere le riserve di adipe.

Si consiglia un buon riscaldamento della zona pelvica e della zona lombare prima di proceder con questi esercizi. Ripetere 8 serie per 20 ripetizioni. Noterete come durante tutta l’esecuzione dell’esercizio il tronco e le gambe devono essere ben allineate senza la minima curvatura della schiena verso il terreno il peso del tronco deve essere sorretto dalla contrazione del retto dell’addome. L’esercizio si esegue portando le ginocchia al petto contraendo l’addome alzando il gluteo verso l’alto. Nel caso si voglia lavorare come in questo video anche gli obliqui entrambe le ginocchia si flettono verso sinistra e verso destra.

Addominali obliqui come eliminare le maniglie dell'amore, 2.0 out of 5 based on 1 rating
Questa voce è stata pubblicata in e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>