Valori Nutrizionali Dei Formaggi: Ciò che non Sai

valori nutrizionali formaggi

Il valore nutrizionale degli alimenti deve essere preso in consideraizone da ogni persona che vogoia soppoporsi ad un regime di deita sana per poter non solo diminuire il proprio peso corporeo e tornare in forma fisica ma anche per aumentare le proprie performance atletiche o la propria massa muscolare .

Iniziamo a fornire alcuni importanti informazioni nutrizionali sui formaggi. Il valore nutrizionale dei formaggi presenta le seguenti prerogative, una elevata quantità di proteine di buon valore biologico, grande quantità di calcio e fosforo buone quantità di vitamine A e B elevato valore calorico ed un elevato contenuto di grassi. La qualità dei grassi è come quella del latte cioè prevalgono i grassi saturi per tale ragione è opportuno che i formaggi non vadano consumati ogni giorno. Di seguito i valori nutrizionali di alcuni formaggi magri e meno piuttosto comuni nella dieta:

  1. Emmenthal (28gr Proteine; 30gr Lipidi; 1,9 gr Glicidi)
  2. Grana ( 33 gr Proteine; 28gr Lipidi; 3, gr Glicidi)
  3. Mascarpone (7,6 gr Protiene; 47 gr Lipidi; o glicidi)
  4. Mozzarella Mucca ( 18 gr Proteine;19gr Lipidi;0,7 glicidi)
  5. Ricotta di Mucca(8,8gr Proteine;10,9 Lipidi;3,5 Glicidi)

Come vedede appunto esisitno diverse tipologie di formaggi con quantità diverse sopratutto di grassi e proteine e questi sono fattori che deveono essere presi in considerazione per tenere sotto controllo il peso e l’apporto di energie date dagli alimenti.

Questa voce è stata pubblicata in Dimagrire e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>