Vacanze per vegetariani: Oasi in mezzo alle colline di Volterra

La primavera si avvicina, sempre alla ricerca di proposte originali dove passare le vacanze ma soprattutto come. Per tutti coloro a cui piacere oltre che rilassarsi , divertirsi anche fare movimento e imparare a cucinare vegetariano , Thanyapura ha un soluzione per voi. In mezzo alle colline di Volterra immersa nel verde e nella natura

vacanze per vegetariani

La fattoria il Lischeto organizza con la collaborazione di nutrizionisti specializzati , personal trainer ed esperti di fitness week end e settimane per dimagrire e disintossicare l’organismo. Il progetto Thanyapura che significa Terra dell’abbondanza comprende 3 step fondamentali:

1) Un posto meraviglioso interamente alimentato ad energie alternative e sostenibili, una produzione propria di alimenti sani. Un luogo dove potersi rilassare al tramonto preso la piscina all’aperto oppure durante un massaggio bioenergetico con la vista sulla valle del volterrano. La cucina è interamente casalinga vegetariana e comprende un’ampia scelta di quelli che sono denominati superfood: alimenti che non hanno subito trattamento ma che mantengono tutti i nutrienti, semi di lino, semi di girasole, semi di broccoli e papavero, erba d’orzo , germogli di quinoa, spirulina, chlorella ed altro ancora. Tutti alimenti naturali in grado di fornire un apporto proteico bilanciato con la maggior parte degli amminoacidi essenziali, viamine e minerali per bilanciare il pH dell’organismo ed aiutare a depurare l’organismo, Grassi omega 3 ed omega 6 anch’essi in grado migliorare la circolazione e il generale stato di salute. Con piatti vegetariani specialmente preparati per voi , durante il week end o la settimana imparerete a preparare dei pranzi gustosi in grado di cambiare totalmente la vostra alimentazione in modo naturale.

2) Ogni giorno al mattino istruttori di Yoga e Pilates saranno a vostra disposizione dopo una tisana depurante inizierà l’attività di movimento incentrata a rivitalizzare le articolazioni a migliorare il respiro ed infine aumentare il vostro livello energetico.

Una breve pausa con una colazione a base dei nostri speciali “smooties vegetariani” ricchi di erba d’orzo, frutta e semi. Seguirà il corso Fitness in una location all’aria aperta in mezzo alla natura con movimenti semplici per riattivare la maggior parte dei muscoli, per riattivare tutte le catene cinetiche muscolari delle fasce frontali, dorsali, laterali.

In questo modo i muscoli saranno i vostri alleati per dimagrire, saranno loro a bruciare i grassi in eccesso una volta riattivati con una ginnastica semplice e divertente in mezzo alla natura intorno alla fattoria.

3) Arriva il tramonto, dopo una giornata piena di attività, è il momento di rilassarsi, di ascoltare il proprio corpo, quindi, sorseggiano una tisana di erbe, avrà luogo la lezione di pranayama.  Trattenere il respiro sentirlo dentro di voi, l’esperienza del respiro profondo e delle sue enormi facoltà di energizzare il corpo e drenare le tossine è una esperienza incredibile visto anche la location a vostra disposizione.

Una vacanza vegetariana non può finire senza una cena a base di erbe di campo , broccoli e cibi ricchi di clorofilla, la molecola in grado di aumentare l’energia delle cellule attraverso una purificazione dalle tossine.

Il progetto Thanyapura presso la fattoria il Lischeto offre vacanze per vegetariani, vacanze dimagranti, tutte basate sulla sapiente combinazione di alimenti naturali e sport all’aria aperta, tornerete a case rigenerati e pronti per un nuovo modo di vivere

Questa voce è stata pubblicata in Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>