Trucco per nascondere borse sotto gli occhi

trucco per nascondere borse
Le borse agli occhi possono essere provocate da diversi fattori che possono spaziare dalla mancanza di sonno alla ritenzione idrica ma anche dalle eccessive esposizioni al sole e dalla perdita di elasticità cutanea.

Ecco dei semplici consigli per nasconderle.

Innanzitutto non scegliere un fondotinta molto coprente e steso in abbondanza: rischi di mettere troppo in evidenza il gonfiore e le naturali linee di espressione.
Uno dei sistemi per distogliere l’attenzione delle borse è quello di truccare in modo deciso gli occhi delineando il bordo della palpebra superiore con una matita nera e sfumarla per dare più risalto al taglio dell’occhio. Per quanto riguarda il mascara applicalo solo sopra ed evita di metterlo sotto per non mettere troppo in risalto il problema.

A volte succede poi che ci svegliamo al mattino e vediamo un gonfiore molto evidente sotto gli occhi. Prima di correre ai ripari con il trucco prova un rimedio veloce e immediato: fai un impacco con dischetti di cotone imbevuti di camomilla per circa 20 minuti oppure sciacqua per alcuni minuti le palpebre alternando acqua fredda e tiepida. Questo è un rimedio se ti capita occasionalmente di svegliarti con le borse.
Altrimenti se è un problema quotidiano tieni sempre in frigo una maschera decongestionante che applicata, in pochi minuti, vi risolverà il problema.

Come truccarsi se hai le borse:

  • Stendere un correttore sul contorno occhi dandolo con maggior cura nella parte in cui la borsa è più evidente.
  • Applicare sulla stessa parte un correttore dal colore giallo e ammorbidirlo fino a che diventa meno visibile mettendo anche un velo di cipria per uniformare e fissare il trucco.
  • Applicare un ombretto chiaro e perlato in tutta la zona sotto l’arcata sopraccigliare creando un punto che mette in risalto l’occhio.
  • Applicare il mascara solo sulle ciglia superiori.

Riepilogando, guardiamo cosa è bene fare e cosa invece è da evitare:

SI ai cubetti di ghiaccio che contribuiscono ad attenuare il gonfiore sotto gli occhi ed hanno un effetto decongestionante .
SI all’utilizzo di un correttore albicocca se hai la pelle scura: è la tonalità adatta per minimizzare le borse
SI, se il contorno occhi è contornato da rughe, a correttori liquidi o semi cremosi che evitano di accentrarsi troppo sulle pieghette.
NO ad un uso eccessivo e inappropriato di cipria sulle borse: ciò crea un antiestetico effetto biancastro.
NO anche ai correttori dalla formulazione troppo asciutta e perlata perché accentuano di più le imperfezioni.

Attuando questi piccoli consigli aggireremo in modo facile e semplice il problema borse.

Trucco per nascondere borse sotto gli occhi, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>