Sopracciglia folte, a chi stanno bene

Cos’hanno in comune Liz Taylor, Audrey Hepburn, Brooke Shields ? Facilissimo rispondere, le sopracciglia spesse. Sono anni che le donne si torturano cercando rendente le sopracciglia sottili, disegnandole, facendo cerette e andando dall’estetista. Ebbe quest’anno sembra proprio che dovremo mettere da parte tutti gli strumenti di tortura e lasciare che le sopracciglia si rinfoltiscano.

Sopracciglia folte

Le tendenze per la primavera/estate 2013 vogliono gli occhi in primo piano con sopracciglia spesse, colorate, delineate. Bandita per sempre la depilazione, questa estate avremo solo sopracciglia folte e chi non le ha di natura dovrà imparare a rinfoltirle con eyeliner e matite.

Le passerelle già da questo inverno avevano mostrato sguardi espressivi, incorniciati da ciglia folte ed espressive. Questo tipo di moda ovviamente sta meglio a visi molto giovani e delicati, anche se possono andare molto bene anche in caso di fronte alta, occhi lontani, naso evidente. Insomma va bene quasi a tutte, è necessario fare attenzione solo nel caso di carnagione troppo chiara e capelli biondi, in questi casi è sempre bene non esagerare. Ma come facciamo a seguire questa moda?

  • Il primo passo è quello di far ricrescere le sopracciglia che fino a qualche mese fa tiravamo via con la pinzetta, possono esserci di aiuto in questo senso alcuni sieri che accelerano la ricrescita.
  • Una volta ottenute le proprie sopracciglia naturali, sarà necessario dargli una forma con il pettinino e tirare via i peletti in eccesso, vale a dire ridefinire la parte dell’arcata inferiore e quella tra le due sopracciglia.
  • Il terzo passo riguarda il trucco. Una volta spazzolate bene, nel verso naturale, sarà necessario uniformarle con una matita, il colore da scegliere è quello dei proprio capelli. Le donne mediterranee ed amanti delle sopracciglia molto pronunciate potranno anche decidere di usare un eyeliner così da ottenere un effetto più intenso.
  • Per finire si potranno fissare le sopracciglia con un mascara trasparente.
  • Se si vuole dare un effetto ancora più glamour, si potrà dare lucentezza coprendole con ciprie lucenti.

Con queste sopracciglia ovviamente si deve cercare di mantenere un look sempre molto sobrio, matita, ombretto chiaro, mascara e un filo di gloss. Un trucco molto estivo e che punterà tutto su uno sguardo importante. Se poi si vuole proprio osare, esattamente come è stato fatto nelle sfilate, si potrà optare per glitter e brillantini, Karl Lagerfeld ha scelto per le sue modelle delle strisce adesive glitter e luminose da applicare proprio sopra le sopracciglia.

 

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>