Smalti estate 2013: tendenze e colori

Le donne lo sanno, avere unghie perfette, ben curate e colorate è importantissimo, in particolare se i colori che si scelgono sono quelli che vanno di moda. Cosa andrà di moda quest’estate? Quali sono i colori giusti? Quali le ultime tendenze?

smalti estate 2013

Gli smalti sono la passione di molte donne, cambiare colori e look alle proprio mani è bellissimo, ma l’errore è dietro l’angolo visto che la moda ha delle precise regole in fatto di smalti. L’estate scorsa ad esempio abbiamo indossato tutte smalti fluorescenti, blu elettrico, verde mela, giallo e arancio evidenziatore, fucsia. Dopo un inverno a tinte scure, dopo aver colorato le nostre mani con tinte come il blu, il marrone, il viola, bordeaux, finalmente arriva una nuova estate e con lei i colori pastello e candy.

Volete unghie perfette? Seguite le tendenze di quest’anno e vedrete che sarete perfette, le regole sono semplicissime:

  1. Unghie curatissime. Per renderle tali basterà:
    • tagliare le unghie troppo lunghe;
    • livellarle con la lima;
    • abbassare le cuticole con il bastoncino di legno;
    • applicare la base contro l’ingiallimento;
    • mettere lo smalto;
    • passare lo smalto trasparente per rendere il tutto più lucido
  2. Smalti giusti. Quest’anno andranno smalti davvero innovativi, colori che rimandano ai macaron, i tipici dolcetti francesi dai colori allegri e tenui. Via libera quindi a rosa confetto, verde pistacchio, celeste, giallino, azzurro mirtillo, glicine, magari rifiniti la sera con brillantini o effetti laminati.
  3. Nail art, altra importantissima tendenza di quest’anno. Dopo aver curato le unghie, aver applicato una base candy, si potrà passare ai glitter, al french e magari alle applicazioni. Durante le sfilate primavera/estate di quest’anno, si sono viste unghie davvero splendide, come ad esempio quelle presenti alla sfila di Kate Spade che ha portato sul palco unghie lunghissime dipinte con quadretti Vichy o a righe. Ovviamente noi non siamo modelle, siamo persone normali, non abbiamo curatori di immagine che ci rendono fashion e belle, non possiamo permetterci unghie lunghissime e sofisticate, ma questo non vuol dire che non possiamo seguire la moda in maniera un po’ meno rigida. Che siano lunghi o corte, le possiamo comunque decorare magari realizzando degli effetti bicolor, inserti laminati, brillantini. Stessa cosa ovviamente vale per i piedi, cura delle unghie, colori candy, decorazioni stravaganti e il gioco è fatto.
  4.  Per finire può essere di aiuto abbinare smalto e accessori che indossate, sciarpette, foulard, scarpe, bracciali, orecchini o addirittura abiti. In questa maniera anche lo smalto, come tutto il resto, diventerà uno splendido accessorio che completa il look e ci renderà splendide.

Come avrete notato, in poche mosse, con le scelte giuste e un po’ di fantasia le nostre mani e i nostri piedi potranno essere davvero splendide alla stregua di quella delle modelle. Quest’estate la parola d’ordine è osare!

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>