Segreti per dimagrire velocemente: Ho scoperto come

Tutti noi siamo alla ricerca di metodi miracolosi per dimagrire velocemente, ma quali sono le strategie migliori per dimagrire in modo fisiologico ed in modo permanente. Molte diete aiutano a perdere peso velocemente ma una volta che la metodica viene abbandonata il peso ritorna e anche in abbondanza.

perdere peso velocemente

Una strategia efficace che viene è quello di ridurre le calorie a circa 1200kcal /die. Ovviamente questo apporto minimo di calorie deve essere personalizzato in base alla vostra attività giornaliera ed al vostro metabolismo basale in cui l’età e l’altezza sono parametri fondamentali.

Suddividendo i pasti in 4 al giorno, ad ogni pasto bisogna consumare circa 400kcal. Nessuno però ha la voglia nè il tempo per mettersi a pesare il cibo e fare i dovuti calcoli per determinare l’esatto quantitativo di calorie necessarie. Questi suggerimenti possono esservi di aiuto per trovare una soluzione: suddividete il piatto in 3 parti la parte dedicata alle verdure deve prendere metà del piatto circa 2/3 , la seconda metà del piatto ulteriormente suddivisa in due porzioni dove 1/3 viene occupato da cibi a basso indice glicemico (riso integrale, pasta integrale) e l’ultima porzione da grassi e proteine, pesce, petto di pollo ect.

Inserite verdure quali , finocchi crudi, cetrioli, fagiolini, sedano con un condimento di limone, pepe nero, olio extravergine di oliva e poco sale dell’Himalaya, 15 minuti prima di andare a tavola. Se state preparando la cena o il pranzo per vostro figlio questo “spelluzzicare” sano, vi aiuterà a riempire lo stomaco prima di sedersi a tavola. Poichè le verdure con un grosso quantitativo di fibre tendono a ridurre i livelli di gherlina nello stomaco si raggiunge un senso di sazietà prima e quindi sarà più facile evitare di mangiare pasta in grandi quantità.

Un altro importante fattore è l’idratazione. Sembra che l’acqua non vada bevuta durante i pasto poichè altera i valori di pH dello stomaco ed dell’intestino rallentando così i processi digestivi. Bisogno bere molto ma fuori dai pasti.

La dieta alternata. Poichè molti di noi non riescono ad andare in palestra o svolgere attività fisico ogni giorno con questo metodo si mangia circa 1200kcal al giorno inserendo pasta e grassi ma solo durante i giorni in cui si svolge attività fisica almeno 1 ora. Gli altri giorni i pasti si modificano e viene inserita una dieta prettamente vegetariana e di frutta, con una colazione a base di tè verde e tofù.

Ho scoperto come perdere peso velocemente, almeno per me ha funzionato

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Dimagrire. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>