Quando levare il pannolino di notte

Ciao, mia figlia linda ha quasi 4 anni e va regolarmente all’asilo. Già da un anno le ho tolto il pannolino, ma durante la notte continua a portarlo. Ho provato a toglierlo spiegandole di svegliarmi se le scappava di andare in bagno durante il sonno, ma niente…come glielo tolgo fa la pipì a letto. La cosa che mi fa rabbia è che spesso la mattina il pannolino è asciutto, ma se una sera provo a mandarla a letto senza, posso star pur tranquilla che la notte si fa la pipì addosso. La mattina poi è tutta una rincorsa perchè oltre a dover preparare la colazione, la bimba e tutto il resto, devo cambiare anche il letto facendo ovviamente tardi a lavoro. Qualche consiglio? Vi prego aiutatemi, sono ossessionata!
Carla

Inserisci una risposta

Una risposta inserita:

  1. lisa scrive:

    Ciao Carla, a prescindire che non esiste un’età dopo la quale è obbligo togliere il pannolino, mi sento di dirti che sarebbe meglio però che la tua Linda se lo togliesse anche la notte. Ormai ha 4 anni e lo stimolo dovrebbe aver imparato più che bene a controllarlo.
    Il mio consiglio è di svegliarti la notte, all’inizio magari ogni 2-3 ore, e portarla te in bagno. Inoltre non farla bere troppo prima di andare a dormire. Vedrai che nel giro di poco impara.
    Lisa

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Quando levare il pannolino di notte

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato