Quando levare il ciuccio al bambino

Ciao a tutte, ho un bimbo di quasi 3 anni che a settembre andrà alla materna. Fino ad ora non siamo riusciti a staccarlo dal ciuccio, ma prima dell’inizio della scuola vorremmo essere riusciti a toglierlo.Il problema è che anche quando non lo tiene in bocca, se non lo ha sott’occhio, mi stampa delle bizze incredibili, quindi io per evitare tragedie glielo tengo sempre in bella vista. Ho provato più volte nell’impresa, addirittura a Natale ero riuscita a farmelo dare dicendogli che così Babbo Natale gli avrebbe portato un sacco di regali e lui me lo ha dato dicendomi che come regalo voleva un ciuccio nuovo.Come posso fare? Qualcuno sa suggerirmi qualche metodo?

Inserisci una risposta

Una risposta inserita:

  1. fabrizia scrive:

    Ciao Isabella, anch’io ho sudato sette camicie per togliere il ciuccio alla mia bimba, ma alla fine l’ho avuta vinta io. Io le mettevo qualche goccia di limone sul ciuccio e appena lo sputava glielo facevo sparire cercando immediatamente di attirare la sua attenzione coinvolgendola in qualcosa per lei divertente. La notte invece lasciavo che si addormentasse con il ciuccio e poi glielo toglievo dal letto. Piano piano se l’è tolto spontaneamente senza dover ricorrere più al trucco del limone.
    Fabrizia

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Quando levare il ciuccio al bambino

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato