Quali sono i rimedi naturali per la sinusite?

La sinusite mi perseguita e non riesco a liberarmene del tutto. Sto provando vari rimedi naturali: inalazione di vapore caldo (aerosol), le irrigazioni con acque termali solforate, i suffumigi con oli essenziali di eucalipto e i lavaggi nasali con soluzione fisiologica.

Questi rimedi naturali sono ottimi per chi non ha una sinusite cronica come la mia. A me danno benefici ma periodicamente il problema si ripresenta. Mi potreste dare consigli su rimedi naturali più efficaci?

Inserisci una risposta

Una risposta inserita:

  1. marta scrive:

    Ciao, sicuramente lo fai già, ma mi sento comunque di consigliarti di controllare anche l’alimentazione: aumenta il consumo di vitamina C, quindi mangia in abbondanza kiwi, pomodori, agrumi, cavolo,…, e limita il consumo di latte, latticini e grassi animali poichè aumentano la produzione di muco. Al loro posto puoi scegliere latte di soia o riso e loro derivati.

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Quali sono i rimedi naturali per la sinusite?

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato