Omeopatia funziona o no?

Salve, mi sto avvicinando in questo periodo all’omeopatia dopo anni di cure con farmaci tradizionali che, aimè, mi hanno causato più effetti collaterali che benefici. Volevo sapere da chi ha fatto uso di prodotti omeopatici se questi funzionano o meno.

Forse la domanda è un po’ troppo generica, forse può funzionare per alcune cose e per altre no. Nel mio caso sto provando l’omeopatia per la cistite… mi aiuterà a stare meglio?

Sono in super paranoia. Potete essermi d’aiuto? Grazie. Marianna

Inserisci una risposta

2 risposte inserite:

  1. Martina scrive:

    In caso di malattie è sempre consigliabile servirsi del consulto di un dottore; quantopiù la malattia è grave, tantopiù è sconsigliato intervenire con dei rimedi fai-da-te.

    Occorre individuare la causa della cistite, se questa è di origine batterica con l’omeopatia non potrai certo guarire, occorre intervenire con un antibiotico.

  2. Sara scrive:

    Ciao Marianna, per quanto riguarda la mia esperienza le cure omeopatiche funzionano. Ti consiglio di rivolgerti ad un omeopatico di fiducia in modo che ti possa aiutare in un percorso di guarigione. L’omeopatia, a differenza della medicina tradizionale, non ha effetto immediato, occorrono cicli di prevenzione e cure a seconda della cosa che vuoi prevenire o curare.

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

opinioni omeopatia

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato