Fanghi d’alga Guam funzionano?

Ciao a tutte le volenterose che avranno voglia di rispondermi e consigliarmi!!! Dopo un’estate passata con il pareo in vita…ho deciso di giocare in anticipo per il prossimo anno ed iniziare un trattamento qualsiasi ma efficace, contro la cellulite. Premetto…forse nel mio caso è più ritensione idrica perchè non è che abbia proprio i buchi. Hai voglia a bere 3 litri di acqua il giorno…ma la pelle a buccia d’arancia è sempre lì. Ho sentito parlare molto bene dei fanghi di alga Guam, ma funzionano? Mi sono informata un pò qua e un pò in erboristeria, ma non fido molto visto il loro scopo è venderti un prodotto e quindi ti raccontano quello che vuoi sentirti dire! Vi sarei molto grata se mi postaste la vostra esperienza. Ah, un’altra cosa: nel caso dei fanghi, quanto dura una confezione? Ho visto che ci sono più tipi, sono equivalenti? Grazie a tutte in anticipo!!

Fanghi d'alga Guam funzionano?, 2.6 out of 5 based on 5 ratings Inserisci una risposta

9 risposte inserite:

  1. fiorella scrive:

    Ciao, vai tranquilla i fanghi funzionano davvero! Io uso i fanghi tradizionali, quelli da spalmare e da tenere sulla pelle per almeno 45 minuti. La procedeura non è velocissima, ma una volta che ti sei “incartata” le gambe con la pellicola, se libera dimuoverti liberamente e fare quello che vuoi. Dopo il risciacquo io applico anche la crema gel, non perchè sia particolarmente fissata, ma perchè nel formato convenienza con il barattolo da 1 kg di alghe, erano compresi anche 2 tubi di crema gel. Il pacchetto mi sembra costi sui 65 € e riesci a coprire circa 4 settimane di trattamento. Secondo me sono soldi spesi bene, se però non sei ancora sicura, in alcune farmacie o erboristerie hanno il campione prova!

  2. fede scrive:

    Scusate se mi intrometto anch’io, ma avrei anche io una domanda a riguardo: io uso i fanghi a caldo perchè quando andai a comprarli quelli a freddo non c’erano e l’erborista mi ha detto che erano uguali. Devo dire che funzionare funzionano, però personalmente non riesco a tenerli su 45 minuti perchè dopo circa mezz’ora avverto una sensazione di pizzicore acuta e quando li tolgo la zona mi rimane rossa per un pò. E’ normale?

    • cristina scrive:

      Ciao Fede, forse soffri di fragilità capillare. In quel caso è meglio che tu usi o quelli a freddo o addirittura mi sembra ci sia un fango specifico per le pelli sensibili. Per il resto volevo dire a Francesca che anch’io li uso ormai ciclicamente e mi trovo benissimo!

  3. fausta scrive:

    Come si usano? Posso metterli quando me ne ricordo o c’è un programma da seguire? Spero la prima perchè io non sono molto costante per cui passato l’entusiasmo iniziale di testare un prodotto nuovo, mi riduco sempre ad abbandonare i buoni propositi e a buttare le creme una volta scadute :(

    • antonella scrive:

      Fausta, mi dispiace deluderti ma su ogni confezione trovi il programma settimana per settimana che devi seguire. Il grosso lo devi fare le prime due settimane con 4 trattamenti per ognuna, poi passi a due nelle due settimane successive fino ad una a settimana nella fase di mantenimento. Come si suol dire però il gioco vale la candela!!

  4. Erika scrive:

    Ciao, ho iniziato da 3 giorni ad usare i fanghi Guam ad azione rapida – ancora troppo presto x dire se funzionano o no ma almeno con questa tipologia in 15minuti hai fatto – l unico dubbio è…. Ho preso una confezione da 1kg ed alla 3a applicazione sono già a metà!! Come fate a dire che dura x circa 4 settimane??? X coprire interamente e uniformemente le cosce ce ne vuole di prodotto!! Mi Sa che al massimo mi durerà due settimane – devo mescolarlo con Dell acqua?? Help!

    • MRG scrive:

      ERIKA,
      non vanno diluiti aassolutamente!!!!
      In genere si copre lo strato di cosce da trattare, anche tutta la coscia….ma 1 kg e’ piu’ che sufficiente!!!
      Spaalmali bene basta coprire senza esagerare……….

  5. Giovanna scrive:

    ragazzeeeee aiuto! anch’io li sto usando da soli 3 giorni, e devo ammettere che io i buchetti c’è li ho!!!! e sopra al ginocchio non ho la pelle liscia, e anche dietro, ma mi hanno detto in erboristeria che nel giro di un mese vedrò risultati + che sufficienti!!! voi che dite?? ah un’ultima domanda, come si fà a calcolare lo “stadio” della cellulite? grazie ragazze x ki mi risponderà…solidarietà femminile!! ;)

  6. angy91 scrive:

    Ciao. Io ho usato i fanghi di alga guam x 2 anni ma nn mai visto risultati premettendo ke nn è uno stato avanzato ma un Po di effetto buccia d arancia. Come fate a dire ke funzionano?

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Fanghi d'alga Guam funzionano?

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato