Come posso alleviare il prurito in testa?

Ho la testa che mi prude spesso, di giorno riesco a controllarmi e a non grattarmi ma la notte no. La mattina mi sveglio con irritazioni cutanee e screpolature tipo forfora. Non so se è meglio lavarmi i capelli spesso per rimuovere questa specie di forfora o far riposare il cuoio capelluto, ma in questo caso esco con una testa indecente.

Cosa mi consigliate per alleviare il prurito? Per favore non mi dite i soliti antistamici… mi fanno venire troppo sonno e non riesco a lavorare con i giusti ritmi! Aiutatemi! Grazie in anticipo!

Inserisci una risposta

Una risposta inserita:

  1. Francesca scrive:

    Ciao Emanuela, sei sicura che non si tratti di psoriasi? Per caso hai la pelle squamata anche in corrispondenza delle giunture? Se è così, ti consiglio di andare da un dermatologo che può consigliarti creme e trattamenti ad hoc. Nel caso si tratti di psoriasi sappi che comunque potrai migliorare ma non guarire.

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

alleviare prurito in testa

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato