Come fare lavaggi nasali con soluzione fisiologica

Sapete dirmi come fare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica? Innanzitutto voi ai vostri bambini li fate con le fialette monodose oppure comprate le bottiglie di fisiologica in farmacia (notevolmente più economiche).

Nelle istruzioni delle monodose c’è scritto che i lavaggi vanno fatti da straiati. Quando erano piccoli i miei gemellini se li facevano fare ma ora che hanno 3 anni riesco solo a farglieli in piedi. Secondo voi va bene uguale?

Inserisci una risposta

Una risposta inserita:

  1. Renata scrive:

    Io, ai miei bimbi, i lavaggi nasali con la fisiologica, li faccio in piedi con una siringa da 5ml. Metto un po’ di fisiologica della bottiglia in una tazzina da caffè, riempio la siringa e la spruzzo prima in una narice e poi nell’altra.

    Quando sono molto raffreddati vedrai che dalla narice opposta in cui le stai spruzzando la fisologica uscirà tanto moccio. Io ti consiglio di fare 5/6 lavaggi totali perchè a volte al primo lavaggio non esce niente. Ciao.

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

lavaggi nasali fisiologica

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato