Come aumentare la frequenza cardiaca

Buongiorno dottor J., avrei una domanda da porti. Come faccio ad aumentare la frequenza cardiaca mentre faccio ad esempio la cyclette? Devo pedalare più veloce con un rapporto più morbido o durare più fatica mettendo un rapporto più duro?
Grazie,
Barbara

Inserisci una risposta

2 risposte inserite:

  1. Dr. J scrive:

    Ciao Barbara, prima di rispondere alla tua domanda è importante che tu determini la tua frequenza cardiaca massima con una semplice formula di Tanaka la più conservativa: 208-(0,7xetà). Una volta calcolata quello è il tuo limite massimo sul cardiofrequenzimetro. Per bruciare i grassi conviene stare per almeno 1h al 65% della frequenza cardiaca massima.
    La frequenza cardiaca si può alzare in entrambi i modi ma se il tuo obiettivo è bruciare i grassi almeno che tu non voglia passare 3 ore sulla cyclette l’ideale sarebbe un rapporto più duro per circa 10 minuti , alleggerire per 3 minuti, ripetere di nuovo 10 minuti con un rapporto più alto , e così via a piramide fino al termine dell’allenamento.

  2. barbara scrive:

    Perfetto, tutto chiaro. Grazie ancora,
    Barbara

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

frequenza cardiaca

Risorse:

Nessun elemento trovato

Yahoo Answers:

Nessun elemento trovato