Ringiovanimento viso senza bisturi, ora si può con Intraceuticals

L’ultima frontiera del ringiovanimento cutaneo è L’Intraceuticals, vale a dire un processo con l’ossigeno iperbarico. Solitamente con questo trattamento si riesce ad intervenire su mani, collo, viso e decoltè, servono semplicemente un detergente, un siero specifico per la parte interessata e l’ossigeno.

intraceuticals

Da diversi anni la camera iperbarica con annessa terapia di ossigenazione, è utilizzata in tutto il mondo per curare tantissime malattie anche notevolmente gravi. Da alcuni anni questa tecnica è utilizzata anche della medicina estetica, le prime a utilizzarle sono state le star del calibro di Madonna, che hanno ottenuto un notevole ringiovanimento cutaneo.La terapia con l’ossigeno iperbarico è chiamata Intraceuticals e consiste nel rendere la pelle elastica e nutrita. Questa tecnologia nasce in Australia, e prendendo spunto dalla terapia iperbarica, sono nati macchinari che immettendo ossigeno nella pelle veicolano l’acido ialuronico, antiossidanti e vitamine che fanno sparire le rughe, idratano la pelle e la rendono giovane. Il trattamento di solito si svolge su mani, viso, decolté, collo e funziona così: prima viene applicato un detergente, dopo un siero specifico e infine viene soffiato l’ossigeno attraverso una specie di aerografo. I sieri possono essere di tre tipi:

  • Opulence per le macchie della pelle
  • Atoxelene per le rughe
  • Rejuvanate per ristrutturazione del collo e viso

Ovviamente questo tipo di trattamento viene svolto solo nei centri estetici, le sedute dovranno durare tra i 30 e i 60 minuti e il costo può arrivare addirittura a 200 euro, anche se un pò di risparmio si può ottenere facendo dei pacchetti. Per ottenere risultati evidenti conviene sempre fare un ciclo di almeno 6 sedute, almeno una a settimana, e poi conviene svolgere un mantenimento con un trattamento ripetuto ogni 2 settimane. L’Intraceuticals è davvero adatto a tutti i tipi di pelle, non ha effetti di arrossamento, rende la pelle subito radiosa e più bella e pronta al trucco.

Dopo le prime sedute possono essere evidenti già piccoli risultati come lo schiarimento delle macchie e l’attenuazione delle rughe. Questo genere di trattamento non è invasivo, doloroso o difficile da affrontare, la sensazione è piuttosto rilassante e rinfrescante. Dopo le sedute nel centro estetico, a casa sarà necessario applicare creme e anti età che aumenteranno gli effetti del trattamento. Il trattamento con l’ossigeno non ha nessun effetto collaterale, non ci sono stati problemi e neppure reazioni allergiche, l’unica pecca potrebbe essere quella del costo, il trattamento è ovviamente molto costoso e non è adatto a tutte.

Proprio per far fronte a questo problema alcune case produttrici di creme hanno deciso di realizzare prodotti come creme, detergenti, tonici e sieri, tutti con l’ossigeno. Gli effetti non sono esattamente quelli dell’Intraceuticals ma si ottengono comunque risultati soddisfacenti con costi davvero irrisori.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>