Rimedi naturali per la pressione alta: Il Kiwi

kiwi contro la pressione alta

Per chi tende a soffrire di pressione alta, oggi vi consigliamo un rimedio naturale che si base sul consumo di kiwi

Il Kiwi è sempre stato apprezzato per il suo alto contenuto di vitamina c che è un ottimo antiossidante e facilita l’assorbimento del ferro.

Da recenti studi fatti dalla Mette Svendsen University Hospital di Oslo, è stato dimostrato che il kiwi fornisce un grande aiuto per ridurre i livelli di pressione arteriosa.

I ricercatori hanno osservato due gruppi di uomini e donne: il primo gruppo ha mangiato 3 kiwi al giorno per 8 settimane ed il secondo gruppo ha mangiato una mela al giorno per 8 settimane.

Alla fine dello studio è stato dimostrato che il gruppo che ha mangiato kiwi aveva una pressione sistolica di 3,6 mm di mercurio più bassa rispetto al gruppo che ha mangiato una mela al giorno.

Ciò è stato possibile grazie alla Luteina (contenuta nel kiwi) che è un forte antiossidante in grado di tenere la pressione sotto controllo.

Se pensiamo che il 62% delle malattie cardiovascolari, ed il 49% delle malattie cerebrovascolari è dovuto alla pressione alta, risulterà quantomeno doveroso tenerla sotto controllo anche grazie a piccoli accorgimenti come questi.

Questa voce è stata pubblicata in Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>