Quali sono i rischi della liposuzione?

I rischi della liposuzione

La liposuzione è uno degli interventi più all’avanguardia nell’ambito della medicina estetica, eseguito per rimodellare perfettamente il corpo. L’Istituto Estetico Italiano è specializzato in interventi di chirurgia estetica ed il team di medici pone molta attenzione alla liposuzione.

Gli interventi proposti dall’Istituto Estetico Italiano vanno da un minimo di trenta minuti ad un massimo di due ore e mezza e sono pensati sia per intervenire su piccole aree che su zone del corpo più estese.

La liposuzione è un intervento chirurgico che prevede l’aspirazione di cellule adipose. Terminato l’intervento viene applicata, per circa tre settimane, una guaina contenitiva, la quale può essere rimossa e riposizionata senza alcuna difficoltà. I risultati ottenuti con la liposuzione sono definitivi.

Prima di sottoporsi ad un qualsiasi intervento è normale che ci si voglia informare riguardo alle possibili complicanze ed in questo caso è importante capire quali sono i rischi della liposuzione. La liposuzione, fra le tantissime operazioni di chirurgia estetica, è uno degli interventi che presentano il tasso più basso di complicanze operatorie e post-operatorie. Se effettuato in strutture sanitarie idonee ed eseguito da medici specializzati e competenti, la liposuzione diventa un intervento sicuro, in grado di ridonare le giuste proporzioni al corpo di qualunque paziente.

Spesso nell’analizzare quali sono i rischi della liposuzione si fa riferimento a casi in cui ci sono state effettivamente delle complicanze post-operatorie, dovute al fatto che, essendo un intervento semplice da eseguire, spesso viene fatto in strutture non autorizzate e da personale non qualificato.

L’Istituto Estetico Italiano, fra le migliori organizzazioni sanitarie Italiane specializzate in medicina estetica, accompagna i pazienti in tutte le fasi, da quella precedente all’intervento alla fase post-operatoria, e vanta un personale sanitario competente ed efficiente.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza, Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>