Pelle neonato screpolata, come curarla durante il bagnetto

La pelle dei neonati è generalmente morbida, ma allo stesso tempo molto delicata e ipersensibile. La cute del neonato, infatti, non è in grado, fino al completamento del primo anno di età, di proteggersi dai batteri e dagli agenti esterni con il film idrolipidico. Proprio per questo è molto importante fin dal bagnetto prendersi cura della pelle del proprio neonato per evitare che si presentino problemi come screpolature, irritazioni e rossore.

Il bagnetto

Che cosa ti serve:

  • Una spugna morbida

  • Aciugamani delicati (preferibilmente in cotone)

  • Prodotti cosmetici detergenti non aggressivi

Riempi la vasca del neonato con acqua calda (la temperatura deve essere intorno ai 37-38 gradi) e inumidiscilo con acqua e un detergente privo di allergeni e additivi con la spugnetta morbida.

Una volta insaponato risciacqualo con acqua pulita e asciugalo tamponando, e non strofinando, con un asciugamano in cotone.

Prodotti cosmetici neonato consigliati

Doccia Shampo Mamma Baby

Prodotti cosmetici neonato - doccia shampoo

Con estratti di oliva da agricoltura biologica, caradamomo e derivati dall’acido lattico. QUI

Detergente Mamma Baby

Prodotti cosmetici neonato - detergente

Specifico per l’igiene della pelle delicata del bambino a base di tensioattivi ed estratti glicerici di agricoltura biologica di cardamomo ed olivo. QUI

Un ultimo consiglio

Inoltre una volta finito il bagnetto è necessario mantenere la pelle del neonato asciutta per evitare irritazioni e rossore e utilizzare prodotti che favoriscano la traspirazione della cute, come oli e creme privi di allergeni.

Guarda i prodotti cosmetici privi di allergenti di Cocochic.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>