Occhi vicini: consigli su come truccarli

Avete gli occhi vicini? Ritenete sia un difetto davvero intollerabile? Bene come poche piccole accortezze, vi spiegheremo come mascherare questo difetto con il trucco. Usando alcuni prodotti piuttosto che altri, usando alcuni colori anzichè altri, si può mimetizzare lgi occhi vicini e sembrare davvero perfette.

trucco occhi vicini

Gli occhi vicini secondo alcune donne sono un difetto, rovinano l’equilibrio del viso e spesso non sono sintomo di bellezza. In realtà tantissime sono le attrici, modelle o star che hanno gli occhi vicini e con alcune semplici trucchi mimetizzano il difetto a tal punto da non sembrare neppure che lo abbiano. A mio modesto parere questo piccolo difetto rende lo sguardo intenso e il viso più interessante. La verità è che gli occhi vicini, non dipendono solo dall’occhio ma anche dalle sopracciglia molto ravvicinate e dalla parte superiore del naso molto stretta. Il metodo più semplice per correggere il difetto è quello di fare un trucco giusto che ingrandisca la parte tra i due occhi.

COSE DA FARE:

  • Lavorare sulle sopracciglia, osservarle bene per evitare che siano troppo unite, ravvicinate o con la parte finale troppo corta. Sfoltire la distanza tra le due sopracciglia così da dare spazio agli occhi vicini e inoltre rifinire la parte finale con una matita. Assicuratevi sempre che la matita sia appuntita e passatela a piccoli tocchi per disegnare i peletti mancanti sulla pelle.
  • Truccare la parte interna dell’occhio, vale a dire quella tra occhio e naso, con un ombretto chiaro. Creando una zona chiara si mette il risalto questa parte rendendo gli occhi apparentemente più distanti.
  • Truccare la parte esterna dell’occhio con un colore scuro in maniera che l’occhio sembri  più lungo: scegliere il marrone, il nero, o il blu, tutti rigorosamente opachi, e sfumarli con un pennellino. Così facendo  si marca l’occhio e facendolo sembrare delineato e lontano.
  • Mettete a questo punto la matita nera partendo da metà occhio, sia sopra che sotto, e andando verso l’esterno. E’ bene far attenzione che la riga non sia troppo grossa: più gli occhi sono vicini più la riga dev’essere sottile. 
  • Piegare le ciglia con il piegaciglia per ampliare lo sguardo e mettere il mascara insistendo in particolare sulle ciglia esterne così da allungare l’occhio.
  • Mettere il fondotinta chiaro da applicare ai lati del naso
  • Terminare il trucco con una cipria illuminante da stendere sulle sopracciglia.

COSA NON FARE:

  • Evitare l’eyeliner perché evidenzia troppo  il taglio degli occhi
  • Evitare le ombre scure all’interno dell’occhio
  • Non applicare il mascara sulle ciglia interne
  • Non usare i fondotinta scuri perché fanno risaltare troppo gli occhi vicini

Seguendo queste semplicissime regole potrete mimetizzare questo piccolo difetto e far sembrare il viso equilibrato e perfetto.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>