Miglior integratore per dimagrire uomo – Si Chiama Nutriceck

Il miglior integratore per dimagrire per l’uomo si chiama nutricheck ed è un check up informativo delle vostre abitudini nutrizionali, la base di partenza per poter perdere peso stabilmente perchè è proprio attraverso la conoscenza delle abitudini alimentari dell’atleta che è possibile riuscire a trovare la strada giusta sia per aumentare di massa muscolare, sia per perder peso.

Miglior integratore per dimagrire uomo

Il percorso giusto per l’uomo che volesse perdere peso , soprattutto grasso corporeo e migliorare la massa muscolare è infatti, l’uso sapiente delle  proteine all’interno della dieta nutricheck.Esse sono  integratori ideali per la crescita muscolare ma con una dose eccessiva che supera i 2 gr per kg di peso corporeo si corre il rischio di disidratazione infatti con l’eccessiva assunzione di proteine, l’ossidazione degli aminoacidi, che inevitabilmente si verifica quando questi nutrienti vengono consumati come integratore alimentare, porta ad un aumento della produzione di urea a causa l’aumento della deaminazione degli aminoacidi ed ad un conseguente aumento della sua escrezione renale che porta via anche minerali e liquidi.

L’aumento della concentrazione di urea nell’urina richiama acqua con un meccanismo osmotico facendo così aumentare le perdite idriche. Una idratazione non ottimale durante l’assunzione di integratori per dimagrire o aumentare di massa muscolare può far diminuire notevolmente la prestazione fisica.

Alcuni  integratori per dimagrire utilizzano gli aminoacidi per lo più valina leucina ed isoleucina con una assunzione media di 0,25g/kg peso corporeo. Per questi aminoacidi è stato ipotizzato un ruolo anabolizzante stimolante per lo più della sintesi proteica In effetti i muscoli hanno la capacità di deaminarli (per lo più la Leucina) e di utilizzare il gruppo aminico così ottenuto per la sintesi di nuovi aminoacidi in particolare l’alanina, lo scheletro carbonioso rimanente  viene ossidato ed utilizzto sotto forma di energia. L’alanina così formata viene prelevata dal circolo sanguigno ed utilizzata nella gluconeogenesi. Il miglior integratore per dimagrire non sono quindi gli integratori di aminoacidi ma per lo più proteine a assorbimento variabile associati per lo più con una buona dose di idratazione giornaliera. Essi infatti sono una fonte di energia per i muscoli e inoltre una fonte di ricostruzione muscolare post allenamento più completa degli aminoacidi. Inoltre le fonti di proteine devono essere diversificate come integratore in caseina e proteine del siero. IL differente contenuto aminoacidico e valore biologico rende questi due gruppi più lenti e più veloci nell’assorbimento intestinale e quindi sono in grado di modulare la risposta insulinica e ormonale (GH , gherlina, Leptina) in modo differente. La sapiente integrazione per l’uomo è fondamentale soprattuto se siamo alla ricerca dell’aumento della massa magra.

Questa voce è stata pubblicata in Dimagrire. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>