Mastopessi: Sollevamento seno cadente e lifting seno

lifting seno

Ecco l’ultima frontiera della chirurgia estetica: adesso care donne se siete desiderose di regalarvi un seno nuovo, più sodo senza cicatrici e protesi, potete ricorrere ad un intervento di mastopessi.

Mastopessi

La mastopessi è un intervento chirurgico indicato per chi desidera avere solamente un seno più tonico poichè non è possibile con questa operazione aumentare o ridurre il volume del seno.
Il seno infatti “svuotarsi” e diventare cadente a seguito di gravidanze, allattamenti, perdite di peso, invecchiamento fisiologico dei tessuti, modificazioni ormonali della menopausa.

Si tratta semplicemente di risollevare il decolletè creando un cono più alto e più sporgente rispetto a quello naturale. Per far ciò viene incisa l’areola nella parte scura che circonda il capezzolo e viene asportata una striscia di tessuto di rivestimento.Vengono poi scollati i tessuti superficiali da quelli sottostanti per essere sollevati e cuciti con dei punti di sutura interni.
L’effetto risultante è quello di un seno più giovane e più sodo, ma soprattutto naturale.

Questo tipo di intervento è indicato, oltre per chi desiderà rinvigorire senza aumentare il proprio decolletè, anche a seguito di interventi oncologici per riarmonizzare fra loro la forma dei due seni o anche per chi ha un seno vistosamente diverso dall’altro per forma, posizione e caratteristiche.
L’intervento nella maggior parte dei casi avviene in astesia totale e la degenza è limitata ad una o due notti in clinica.
Una volta effettuato l’intervento è necessario eseguire periodiche visite di controllo per assicurarsi che la cicatrizzazione proceda secondo normalità. Per il primo mese è vietato prendere il sole, mentre per i 6-7 mesi successivi l’esposizione al sole può avvenire solo con creme a protezione totale. Questo per far sì che le cicatrici, per piccole che siano, non si colorino in modo permanente.

Mastopessi prima e dopo

In questa immagine mettiamo a confronto un paziente prima e dopo l’intervento di mastopessi.

Mastopessi Costo

Come la mastoplastica, anche la mastopessi ha un costo abbastanza elevato: il prezzo può variare tra gli 8 e 12 mila euro, nei quali sono compresi la degenza e l’anestesista.

Mastopessi: Sollevamento seno cadente e lifting seno, 4.0 out of 5 based on 1 rating
Questa voce è stata pubblicata in Bellezza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>