La dieta tisanoreica cos’è e come funziona

dieta tisanoreicaLa dieta Tisanoreica è un tipo di dieta basato sull’attivazione della chestosi: in parole povere fa si che il nostro corpo produca energia bruciando non quello che noi mangiamo bensì ciò che è in eccesso.
La dieta è strutturata in 2 fasi: quella intensiva e quella di stabilizzazione. Nella prima devono essere eliminati totalmenti i carboidrati mentre nella seconda si reintroducono piano piano quelli a basso indice glicemico.

La condotta alimentare della fase intensiva prevede il consumo giornaliero di quattro delle cosiddette pietanze tisanoreica, che in seguito chiameremo PAT, spalmate fra colazione, pranzo, merenda e cena, unite ad alimenti classici come uova, verdure, frutta, carne e pesce. In quella di stabilizzazione invece le PAT scendono a 2, una a colazione e l’altra a merenda, ed oltre ai cibi di cui sopra, si aggiungono anche i carboidrati.

Le PAT sono integratori alimentari aventi lo stesso gusto dei piatti tradizionali della dieta quotidiana tali da dare un senso di appagamento al nostro appetito, di evitare la monotonia alimentare e di scongiurare un regime troppo restrittivo privo di sapori gustosi. In questo modo anche l’aspetto motivazionale ne guadagna.

Altro fiore all’occhiello della Tisanoreica sono i Decotti che agiscono sinergicamente con le PAT.
I decotti sono delle tisane i cui principi attivi vengono estratti dalla parte dura di alcune piante. I decotti sono in grado di bilanciare ciò che manca nel nostro organismo, pertanto sono ottimi da usare anche al di fuori di una dieta dimagrante.

La dieta Tisanoreica ha una durata limitata nel tempo, da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40 giorni, terminati i quali è comunque buona norma continuare a mantenere un regime alimentare controllato per non vanificare i risultati ottenuti.
Per procedere con la dieta è necessaria un certificato di idoneità alla dieta Tisanoreica, rilasciato o dal proprio medico curante o dai centri Tisanoreica.

I prdotti Tisanoreica sono in vendita sotto due vesti: preparati in confezioni già pronte o sfusi. L’efficacia è la stessa, cambia solo il fatto che mentre i primi sono già confezionati e consumabili quindi così come sono, i secondi devono essere assemblati per creare la pietanza e sono pertanto personalizzabili nel gusto e nel sapore.

Puoi trovare i prodotti Tisanoreica in farmacia o in erboristeria oppure direttamente online sul sito ufficiale http://gianlucamechspa.com/, che consigliamo comunque di visitare per maggiori info sui prodotti, sul metodo e sulla consulenza.

Anche alcuni vip come Britney Spears, Katie Holmes, Valeria Marini, si sono affidati a questa dieta per perdere rapidamente peso.

Questa voce è stata pubblicata in Dimagrire e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>