La dieta dei frutti rossi

dieta dei frutti rossi
La seguente dieta sfrutta le proprietà antiossidanti e i benefici dei frutti rossi e quelli di bosco. Se abbinata ad una costante attività fisica, può aiutarti a perdere fino a 2 chili in una sola settimana. Valgono poi i consigli di sempre che sono:

  • bere almeno due litri di acqua la giorno;
  • ridurre l’uso del sale a favore di spezie e aromi per insaporire i cibi;
  • preferire cotture al vapore, al cartoccio , alla griglia o al forno;
  • eliminare lo zucchero;
  • al risveglio bere una tazza di acqua tiepida con 2 fettine di zenzero fresco lasciato in infusione e del succo di limone
  • PRIMO GIORNO
    Colazione: tè verde o caffè amaro, 200 g di yogurt bianco con 160 g di frutti di bosco e 16 pinoli;
    Spuntino: 200 ml spremuta con due arance rosse, 2 noci;
    Pranzo: 120 g di petto di pollo alla salvia, 300 g di cavolfiore bollito con 50 g di chicchi di melograno condito con 2 cucch.ni di olio extra vergine d’oliva, pepe nero e aceto balsamico;
    Merenda: 150 ml di succo di melograno, 20 g di formaggio parmigiano;
    Cena: 150 g di pesce al cartoccio con aromi, 200 g di carciofi lessati e gratinati con 10 g di pangrattato, aglio e prezzemolo, 300 g di insalata verde con sale e aceto balsamico.

    SECONDO GIORNO
    Colazione: tè verde o caffè amaro, 200 ml di latte scremato, 3 fette di biscottate integrali, un cucch.no di marmellata di more senza zucchero;
    Spuntino: 200 ml spremuta con due arance rosse, 7 pinoli;
    Pranzo: 150 ml di succo di melograno, 120 g di fesa di tacchino, 3 mandorle;
    Merenda: 200 g di mirtilli con 100 g di fiocchi di latte;
    Cena: 120 g di straccetti di manzo con rucola e parmigiano, 300 g di funghi, 300 g di insalata con sale, aceto balsamico e 50 g di chicchi di melograno;

    TERZO GIORNO
    Colazione: tè verde o caffè amaro, 160 g di ricotta, 200 g di frutti di bosco, 3 mandorle;
    Spuntino: 200 ml spremuta con due arance rosse, 3 olive verdi;
    Pranzo: 80 g di riso con 50 g di cipolla rossa, succo di mezza arancia, 30 g di lamponi, 80 g di mirtilli, brodo vegetale, coriandolo, cannella, 2 clementine;
    Merenda: 125 g di yogurt ai mirtilli o 200 g di yogurt greco naturale con 150 g di frutti di bosco;
    Cena: 150 g di salmone alla griglia, insalata all’agro con melograno, arancia e finocchio;

    QUARTO GIORNO
    Colazione: tè verde o caffè amaro, 160 g di ricotta con cannella, cacao amaro, 150 g di frutti di bosco;
    Spuntino: 200 ml spremuta con due arance rosse, 2 noci, 3 olive verdi;
    Pranzo: insalata con 100 g di rucola, 100 g di carote, un’arancia, 150 g di mirtilli, 200 g di cavolfiore, un finocchio, 100 g di radicchio, 3 olive nere, 2 carciofi sott’olio, 8 pinoli, 100 g di formaggio a cubetti, 1 cucch.no di olio extravergine e aceto balsamico;
    Merenda: un’arancia rossa, qualche mora;
    Cena: vellutata di verdure con porri e spinaci, 100 g di salmone affumicato con formaggio caprino condito con succo di arancia o melograno, 2 clementine;

    QUINTO GIORNO
    Colazione: 200 ml di latte di soia, 3 fette biscottate un cucch.no di marmellata di mirtilli non zuccherata;
    Spuntino: uno yogurt, 3 mandorle;
    Pranzo: 150 g di tagliata di tonno, 300 g di insalata mista con 200 g di cavolfiore bollito, un’arancia, 150 g di carote, mezzo melograno, 2 noci, 2 cucch.ni di olio extra vergine;
    Merenda: un’arancia rossa, 20 g di parmigiano;
    Cena: vellutata di cavolfiori con un cucch.no di olio extra vergine; 120 g di roast beef, insalata all’agro;

    SESTO GIORNO
    Colazione: tè verde o caffè amaro, 200 d di yogurt bianco con 2 cucchiai di frutti di bosco;
    Spuntino: 150 ml succo di melograno, 3 mandorle;
    Pranzo: petto di pollo all’arancia, insalata con spinaci, rucola, scaglie di parmigiano, 2 gherigli di noce, chicchi di melograno condita con un cucch.no di olio extra vergine di oliva e pepe nero;
    Merenda: tisana, yogurt bianco;
    Cena: 120 g di tagliata al pepe rosa, 250 g di melanzane al funghetto con aglio e pomodoro; 200 g di verza stufata con 1-2 cucch.ni di olio extravergine di oliva, sale e peperoncino;

    SETTIMO GIORNO
    Colazione: una colazione a scelta tra le precedenti;
    Spuntino: 200 ml spremuta con due arance rosse, 4 mandorle;
    Pranzo: risotto al melograno, 150 g di gamberoni sgusciati alla piastra, mezza arancia rossa;
    Merenda: un albume montato a neve cotto nel latte e servito con 100 g di mirtilli e un cucch.no di panna montata;
    Cena: 150 g di pesce al cartoccio, verdure di stagione gratinate, semifreddo ai frutti di bosco.

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