I trucchi per uno smoky eyes perfetto

smoky eyesSmoky seye significa letteralmente occhi fumosi ed altro non è che un tipo di maquillage che riprende un pò la moda degli anni ’30. Questo tipo di trucco regala uno sguardo intenso e provocante, è la tendenza del momento per il make up tanto da essere scelto anche da molte celebrities.
A primo impatto può sembrare un trucco di difficile realizzazione, invece seguendo cinque semplici mosse, è possibile creare uno smoky eyes a prova di diva.

  1. Creare una base per il trucco stendendo sulla palpebra del fondotinta della stessa tonalità che si userà poi per il viso. Può andare bene anche il correttore, ottimo sarebbe utilizzare un primer occhi specifico. Questo primo passaggio serve per fissare bene l’ombretto e garante una tenuta più prolungata.
  2. Stendere una matita nera sulla rima superiore dell’occhio partendo dal dotto lacrimale fino alla fine dell’occhio. Non è importante che la riga sia precisa, tanto dopo andrà sfumata. Al posto della matita nera se ne può usare una anche  grigia. Tracciamo una riga anche sulla rima inferiore. Con un pennellino rigido e piatto, si sfuma la riga superiore verso l’esterno della palpebra.
  3. Scegliere un ombretto in base al colore dell’iride e all’effetto che si vuole ottenere. Il nero è il colore dello smoky eyes per eccellenza, ma si possono usare i toni del marrone e del bronzo con gli occhi verdi, grigio antracite con gli occhi azzurri, viola e borgogna con gli occhi marroni. Con un pennello piatto stendiamo in modo uniforme l’ombretto su tutta la palpebra mobile e lo picchettiamo invece sulla rima inferiore per fissare la matita. Con un pennello a lingua di gatto tracciamo una lunetta alla fine della palpebra mobile con un ombretto di colore più scuro di quello steso sulla palpebra mobile stessa.
  4. Stendere un ombretto satinato o panna sotto l’arcata sopraccigliare e in prossimità dell’angolo dell’occhio per creare dei punti di luce. Volendo si può mettere un pò di prodotto anche in mezzo alla palpebra.
  5. Finire il make up con mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Quando gli occhi sono carichi di trucco come nel caso dello smoky eyes è bene optare per rossetti effetto nude per le labbra.

Questa voce è stata pubblicata in Dimagrire. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>