Dieta indice glicemico: ricette da provare

LA dieta dell’indice glicemico o del carico glicemico per miglio dire è una dieta efficace se si vuole raggiungere dei risultati per perdere peso. La dieta dell’indice glicemico non fa altro che fare una lista dei cibi che possono dare una risposta insulinica troppo elevata causando così un accumulo di grasso nei tessuti

indice glicemico

Posso perdere  5 kg in 7 giorni? sicuramente con la dieta dell’indice glicemico si possono ottenere dei buoni risultati e perdere peso velocemente non è più un miraggio. Ma quali sono le ricette da utilizzare , e quali i cibi sani per una dieta efficace e bilanciata. La dieta è importante quanto un sano e continuo allenamento in palestra per ottenere i risultati sperati. Eliminare il girovita, oppure perdere peso in modo costante è possibile con questa tipologia di dieta ma deve essere unita ad un allenamento preciso tutti i giorni a casa. Un programma specifico con l’utilizzo del trampolino o del corpo libero per contrarre più muscoli possibili e quindi attivare le fornaci del glucosio : i muscoli. Infatti questo organo il più importante infatti di peso nel nostro corpo è in grado di catturare la maggior parte del glucosio circolante se attivato e consumare grassi a riposo, questo è il vostro alleato migliore.

Prima di tutto che cosa è l’indice glicemico degli alimenti , questa è la base di partenza per la vostra dieta. L’indice glicemico è il valore che un alimento ha paragonato con lo zucchero , un valore che viene misurato in base alla sua efficacia nell’indurre una risposta insulinica elevata nel sangue. Lo zucchero ha un valore elevatissimo del 100 IG, altri alimenti ne hanno meno. Il segreto della dieta dell’indice glicemico è appunto bilanciare gli alimenti nella dieta in modo che l’indice non superi mai un valore stabilito per ridurre lo stato di glicemia e la risposta insulinica ed evitare così la formazione di grasso addominali.
Le ricette di cui vi parlavo , sono: sapendo che il pasto più importante della giornata è la colazione proponiamo la seguente ricetta, la marmellata brucia grassi, per tre vasetti da 200 grammi, comprate 500 grammi di ribes nero lamponi o more, 150 grammi di fruttosio, 2 cucchiai di succo di limone 3 cucchiaini di pectina di mela biologica 50 grammi di succo di mela o pera.

buona colazione

Questa voce è stata pubblicata in Diete e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>