Dieta del riso e del pollo, funziona?

dieta riso e pollo
Una delle diete piu’ usate per chi vuole perdere peso velocemente e’ la dieta del riso e del pollo grazie alla quale si riescono a perdere fino a 5 kg in meno di dieci giorni, ma essendo una dieta veloce non puo’ essere seguita per piu’ di 9 giorni.

La dieta è divisa in tre fasi di tre giorni ciascuna, durante le quali è indispensabile consumare un solo tipo di alimento per volta fra quelli consentiti
Il metodo per seguire questa dieta e’ molto semplice: dal primo al terzo giorno si mangia solo riso senza accompagnarlo a nient’altro, negli altri tre giorni che seguono si mangia solo pollo lessato e senza pelle; dal settimo al nono giorno è previsto di consumare solo delle mele cotte oppure crude, in modo da aumentare l’apporto nutritivo della strategia che vi aiuterà a dimagrire.

Il riso o il pollo possono essere mangiati durante il giorno quante volte vogliamo e in qualsiasi quantità, non è necessario rispettare gli orari del pranzo o della cena. Ovviamente durante i 9 giorni della dieta è vietato bere vino e alcolici, mentre si dovrà bere solo acqua, caffè o tè rigorosamente senza zucchero. Il latte è ideale per fare colazione o merenda.
I liquidi nelle diete sono molto importanti, per questo si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno tra acqua e tisane.

Un fattore di fondamentale importanza affinché la dieta sia efficace è di non mescolare tra loro i diversi tipi di cibo.I risultati sono già visibili dal terzo giorno quando la bilancia potrebbe arrivare a segnare -2 chili.
Molte le testimonianze che ne dimostrano l’efficacia: è una dieta rigida ma efficace ed per di più dura solo 9 giorni.

Questa dieta è sconsigliata da alcuni nutrizionisti, tuttavia, è abbastanza popolare per la sua facilità di esecuzione. Il nostro organismo ha infatti bisogno di proteine e con il riso e le mele l’apporto proteico e’ davvero basso al punto che i soggetti più deboli possono addirittura avvertire capogiri e spossatezza.

Ci teniamo a sottolineare che come sistema dietetico non è certo il massimo,anzi! Può risultare utile nel caso in cui ci sia bisogno di una soluzione d’urto in vista di eventi speciali: matrimoni, feste o altre occasioni in cui entrare in un vestito piuttosto che in un altro è d’obbligo.
In tutti gli altri casi è sempre consigliabile e preferibile rivolgersi ad un dietologo.

Questa voce è stata pubblicata in Diete. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>