Consiglio cyclette economica: 3 soluzioni

cyclette economica

La cyclette è uno degli attrezzi per l’allenamento aerobico più gettonati per l’home fitness, preferita al tapis roulant per dimensioni per ingombro più ridotti e per prezzi più contenuti.
A tal proposito, come in tutte le cose, esistono prodotti da ogni prezzo, a seconda che si scelga un articolo più o meno professionale e con più o meno opzioni in grado ad esempio di conteggiare calorie, km percorsi, frequenza cardiaca, velocità….

Per un uso domestico, non è necessario investire un capitale, considerato anche il fatto che mentre in una palestra la stessa cyclette è utilizzata quasi a ciclo continuo dagli utenti, in casa propria gli utilizzatori sono al massimo i componenti della famiglia che ne fanno un uso regolare ma non certo continuativo, per cui non è richiesto un prodotto che abbia determinate caratteristiche di robustezza e durevolezza.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che per un programma di un certo tipo, è necessario impostare l’allenamento su una certa frequenza cardiaca. Le cyclette più moderne dispongono di un display e di sensori sul manubrio che, a contatto con i palmi delle mani, registrano il valore della frequenza cardiaca visualizzandolo a monitor. Per risparmiare notevolmente sul prezzo, possiamo rinunciare tranquillamente a questo optional e comprare un comune cardiofrequenzimetro da indossare tutte le volte che si inizia l’allenamento.

Di seguito suggeriamo alcuni modelli base di cyclette che, nonostante il prezzo modesto rispetto ad quello di altri prodotti, sono ottime per un uso domestico:

  1. Ultrasport F-Bike: è una cyclette pieghevole, dotata di display a led e sensori per pulsazioni sulle mani, modello 2012. Il sellino è regolabile in altezza e il peso massimo sostenibile è di 100 kg. Il volano pesa 1,5 kg. La cyclette ha 8 livelli di resistenza tali da assicurare variabilità nella fatica e nella velocità della pedalata. Sul display vengono visualizzati i km percorsi, le calorie, la velocità e le pulsazioni. L’ingombro da aperta è 80,5 x 43,5 x 112 cm;
    Prezzo:

     

  2. Christopeit AP 1: questa biciclette ha un volano di 6 kg, 8 livelli di resistenza per modulare la pedalata ed un display che registra calorie, tempo trascorso, km percorsi e pulsazioni. Queste vengono registrate attreverso dei sensori posti sul manubrio, che tra l’altro è regolabile in altezza ed inclinazione per personalizzarne la posizione a seconda dell’altezza dell’utente. Anche il sellino per lo stesso motivo può essere alzato o abbassato. La cyclette è dotata anche di piccole ruote a scomparsa sotto i cavalletti fissi al fine di renderne facile lo spostamento da una stanza all’altra. Il massimo peso supportabile è di 100 kg. Il massimo ingombro è 72 x 54 x h 122 cm;
    Prezzo:

     

  3. Cyclette Pieghevole Confidence Stow a bike: cyclette pieghevole con seduta regolabile in altezza e modulazione della resistenza della pedalata. Un computer integrato registra calorie consumate, tempo trascorso, velocità e distanza percorsa.
    Prezzo:

     

Consiglio cyclette economica: 3 soluzioni, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Questa voce è stata pubblicata in Fitness. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>