Come scegliere il rossetto rosa

rossetto rosa

Pensate a tutte le dive di una volta, alle bellissime pin-up oppure alle attrici, ebbene quello che accomuna tutte queste donne in qualunque epoca e nazione sono le labbra ben valorizzate con un trucco perfetto e il giusto rossetto.

Le donne negli ultimi anni hanno sottovalutato questa parte del corpo, impegnandosi a valorizzare altre cose, ma le labbra rimangono sempre una parte davvero molto sensuale ed è giusto curarle e renderle sempre protagoniste anche quando sono troppo sottile e non esattamente perfette.

La scelta del rossetto in questo senso è davvero importante, ogni anno ovviamente ci sono i colori moda dell’anno ma ricordate sempre che è la moda non è tutto e soprattutto è necessario scegliere ciò che ci sta bene. Ad esempio da anni ormai il rossetto rosso è nelle trousse di tutte le donne, il più usato, il più amato sia dalle donne comuni che dalle dive, ma questo colore emblema della donna e della trasgressione, sta perdendo il suo primato proprio perché molto soggettivo, difficile da indossare e non adatto a tutte le labbra.

Quest’anno il primo posto tra i rossetti è quello del rosa, un rossetto in tante sfumature, adatto alle castane o alle more, come alle bionde, per incarnato chiaro come per l’incarnato scuro ma soprattutto per qualunque forma di labbra.

Nell’ultimo anno anche le donne vip hanno adottato questo colore poiché facile da abbinare, bello sia in estate che in inverno e adatto anche in caso di trucco molto intenso per gli occhi, come lo smoky eye. La grande duttilità del rossetto rosa è proprio quella di avere davvero molte tonalità da quelle chiarissime come il cipria a quelli intense come il fucsia, colori opachi, lucidi, satinati o cremosi.

Il modo migliore per scegliere il colore giusto è quello di considerare l’insieme dei colori presenti nel viso, vale a dire capelli, occhi e pelle:

  • mix chiaro, ci si potrà indirizzare verso colori leggeri come candy o cipria;
  • mix intensi, si può osare verso il lampone o il fucsia.

Ovviamente questo non vuol dire che le donne brune non possano utilizzare il rosa chiaro, in particolare nel caso di trucchi molto intensi che devono essere smorzati dalle labbra.

L’unico difetto del rossetto rosa può essere quello riguardante le donne con i capelli rossi, infatti il rosa non è molto adatto a questo genere di colorito, però il problema si può risolvere optando per colori scuri vicini al porpora oppure all’arancio.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>