Come posso eliminare i brufoli in un giorno: il segreto la Vitamina

eliminare brufoli giorno

Eliminare i brufoli in un giorno, sopratutto quelli che si trovano sulla pelle del viso. Molto spesso le ragazze ma anche gli adulti sono sogetti nella fase adoloscenziale per i primi ed in fasi alterne per i secondi a sfoghi cutanei di brufoli o acne sul viso che altro non sono che una infezione follicolare che produce poi del pus e a causa dell’infezione da batteri si gonfia. Se non curati possono portare a vere e proprie cicatrici. Per avere un viso perfetto e senza brufoli bisogna seguire degli step particolari e curare l’alimentazione. Per esperienza personale un’alimentazione sana con il giusto apporto di calorie , un buon apporto di frutta e verdura possono migliorare in poco tempo lo stato della pelle.

Prima di tutto bisogna integrare la dieta con frullati di frutta e verdure da bere freschi poichè questi alimenti sono ricchi di retinolo o vitamina A , questa vitamina è molto importante in quendo da studi scientifici si è visto che le cellule epiteliali producono dei recettori per l’acido retinoico che viene utilizzato dalla cellula per eliminare la cheratinizzazione attorno ai follicoli. Inoltre il retinolo aiuta la cellula a produrrre del collagene che come sappiamo è utile per prevenire in alcune zone la formazione della cellulite. In sinergia deve essere anche utilizzato il benzoyl peroxide che aiuta a eliminare i brufoli con la sua azione ossidante.

Questa voce è stata pubblicata in Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>