Ciglia lunghe e folte: come ottenerle

Le ciglia sono da sempre un elemento di fascino per le donne e proprio per renderle più belle molte donne usano mascara speciali, che le allungano, le rinfoltiscono e le rinforzano. Questi prodotti insieme al piegaciglia possono davvero aiutarci anche se non possono fare miracoli, infatti se le nostre ciglia sono fragili, molto corte e sottili è bene correre ai ripari e un semplice mascara non può bastare.

ciglia lunghissime

Oggi in commercio si trovano molto facilmente dei sieri per ciglia che rinforzano, allungano, volumizzano e soprattutto facilitano la crescita:

  • sieri a base di proteine della soia, estratti marini, polimeri e proteine della soia;
  • sieri Centella Asiatica e Arginina o con vitamine e antietà.

Oltre agli ingredienti possono cambiare anche gli applicatori: a pennellino, a spazzola per massaggiare o ad eyeliner. Mentre negli Usa  si testava un collirio a base di bimatoprost, si scopriva che l’effetto collaterale che presentava questo elemento, era quello di rendere le ciglia folte, scure e lunghe, e così la casa produttrice ha deciso di metterlo sul mercato come prodotto rigenerante per le ciglia e a breve arriverà anche da noi.

Se invece si vuole risparmiare, visto che i sieri non sempre hanno prezzi bassi, si può optare per l’olio di ricino o la vasellina bianca, economiche e facili da utilizzare: applicandole sull’attaccatura delle ciglia tutti i giorni, si potranno avere risultati davvero eccezionali, lunghe, folte e forti.

Se poi si vuole dare un aiuto ai cosmetici,  si possono seguire dei semplici consigli:

  • un’alimentazione mirata, sana, con minerali e vitamina B, biotonina e olio di pesce, in maniera tale da permettere una crescita delle ciglia più veloce;
  • non utilizzare troppo trucco e preferire un mascara leggero così che si ritiri presto. Evitare invece quelli resistenti all’acqua perché spezzano le ciglia;
  • mantenere lo stress sotto controllo perché può facilitare la caduta dei capelli come quella delle ciglia;
  • nutrire le ciglia con l’olio di oliva puro, quando ci si strucca;

Per le persone che invece non si accontentano di questi metodi estetici e fai da te, in Italia da qualche anno è arrivato un intervento nato in America, vale a dire il trapianto di ciglia. L’operazione si effettua in anestesia locale e i peli da innestare di prendono dalla testa, circa 20/30 capelli che verranno tagliati e inseriti nelle incisioni precedentemente effettuate. Il medico dovrà fare attenzione a dare ai capelli la giusta inclinazione così da sembrare realmente ciglia.

Questo trapianto dura solo due ore, non ci sono medicazioni e si applicherà solo una pomata antibiotica. Le ciglia nuove per i primi due anni si comporteranno come capelli e andranno tagliate, poi interverrà un cambiamento della struttura e diventeranno simili alle ciglia normali. Il costo di questa operazione è di circa 2500 euro ma può arrivare anche a 5000 euro.

Avere le ciglia ultra femminili, lunghe, forti e scure è possibile in tante maniere, più o meno invasive, più o meno costose, vi basterà solo scegliere il vostro metodo.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>