Antizanzare naturale: le candele alla citronella funzionano?

antizanzare naturali candele alla citronella

Le candele alla citronella sono un’antizanzare naturale tra i più famosi e utilizzati in tutto il mondo, ma funzionano davvero o sono solo un specchietto per le allodole?
Questo rinomato antizanzare naturale viene realizzato con l’olio, utilizzato da oltre mezzo secole come repellente agli insetti, estratto dall’essicazione delle erbe della specie delle Cymbopogon.
Lo speciale olio di citronella ha la capacità di respingere gli insetti, sopratutto le zanzare, senza ucciderli, e sì, funziona davvero!

Da dove derivano le doti antizanzare delle candele alla citronella?

L’olio di citronella ha al suo interno più di dodici monoterpeni, cioè dei composti organici che la pianta utilizza per proteggersi contro le malattie e gli insetti. Una volta bruciati bloccano i percorsi neurali della zanzare influenzando il movimento senza ucciderla.
Inoltre anche il fumo della candela, molto probabilmente generando anidride carbonica, aiuta a proteggersi dalle zanzare.

Su CFG.it trovi una vasta selezione di candele alla citronella.

Questa voce è stata pubblicata in Altro. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>