Alla scoperta della dieta della Luna

Dieta della Luna

Nel mondo delle diete se ne sentono di tutti i colori. Calcolo delle calorie, alimenti strani, pesature precisissime dei cibi. Qualche volta però non occorre sottoporsi a diete drastiche o estreme per lunghi periodi, diete che magari dopo ci faranno riprendere i kili tanto velocemente quanto li abbiamo presi.

Certe volte se i chili da perdere non sono poi troppi e vogliamo sentirci più che altro un po’ più leggeri, è sufficiente modificare per qualche giorno il proprio regime alimentare scoprendo tra l’altro tutti i benefici che il digiuno può apportare al nostro organismo.

La dieta perfetta in questo senso è la dieta della Luna.

Per cominciare la dieta della Luna è opportuno avere a disposizione un calendario lunare o semplicemente un calendario con l’indicazione delle fasi lunari.

Prendete quindi i tre giorni prima e in giorno in cui cade il Novilunio ed il Pleniluvio e pianificate una dieta molto, molto leggera. Per dieta leggera si intende una dieta costituita principalmente da liquidi.

Potete quindi concedervi senza limiti tisana depurative, frullati, centrifugati di frutta e verdura e vellutate. Perchè questo?

Perche nelle giornate prima del Pleniluvio il corpo tende ad assorbire di più quello che mangiamo ed è pertanto opportuno in questi giorni mangiare meno ed in modo più salutare.

Allo stesso modo prima del Novilunio il corpo tende ad assorbire di meno e pertanto in questo periodo è ottimo per eliminare le scorie e depurarsi.

Pianificare una dieta della Luna potrebbe rivelarsi particolarmente utile in particolari momenti. Vi riportiamo di seguito qualche esempio.

Dopo le feste di Natale se vi sentite appesantiti dal troppo cibo potete questo è un ottimo modo di “alleggerirvi”

Allo stesso modo dopo una vacanza “sregolata” potete rimettervi a posto la coscienza con una dieta di soli 4 giorni.

Oppure ancora, se per una occasione importante tipo una cerimonia o simili, volete sentirvi più leggeri e sgonfi, perdere uno o due chili con la dieta della Luna vi farà sentire in splendida forma.

Questa voce è stata pubblicata in Diete, Dimagrire, Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>